In radio e in streaming “Pennies”, il nuovo singolo di MIchee. Una ballata sentimentale dai suoni moderni associati al pop classico, è questo brano del cantante di Zurigo ma di origini lucane. Qui vi proponiamo l’intervista rilasciata da Michee per AgorArt.
–Come nasce il tuo nuovo brano “Pennies”?
Rimpiangendo una scelta fatta nel passato.
–Cosa vuoi portare al pubblico con questo brano?
Ognuno di noi nella vita si trova in una situazione in quale deve decidere tra via della ragione e quella che prenderebbe il cuore. Emozioni ..Aspettative… economiche… una scelta che spesso si rimpiange con l’età.
–È difficile essere un cantante di questi tempi, secondo te?
Purtroppo sì, il Covid a dato un ulteriore botta a noi musicisti già sacrificati dall era “spotify” Se mancano i concerti…figuriamoci.
–Quali sono i tuoi progetti futuri?
Pubblicheremo un LP Italiano nei prossimi mesi con 9 brani. Stiamo girando un videoclip per il brano on fire. E forse se “Covid” vuole qualche live.
–Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Dalla, Battisi, Pino Daniele, Baglioni, Elton John , Bruno Mars, Stevie Wonder.
–Come vedi la musica in questo contesto socio culturale?
Le mie canzoni provano a trasmettere emozioni. Emozioni che molti di noi hanno già vissute. Altre canzoni cercano di dare una spinta per fare riflettere la gente. “Come Tu Ce Faci” (disastri ambientali). “Quante Vite Costa” (guerre di religione). Per me è una sfida, cercare di toccare la gente in un modo dolce, canticchiando, trasmettendo un argomento serio.
Civins