Intervista – Domande “sComode” a Miki Spire

Miki Spire è un cantautore conosciuto tra i giovanissimi sui social, è esploso su TikTok incassando migliaia di Views. Di recente è uscito il suo singolo “Eyeliner” e AgorART vi propone l’intervista che ha rilasciato per noi.

Come nasce Miki Spire?

“Miki Spire” nasce quasi per caso, sono molto appassionato al simbolismo e oltre a scegliere “Miki” come nick (che è il nome abbreviato con cui mi chiamavano sempre da piccolo a casa), Scelsi “Spire” che significa: “Spirale”. Mi rivedo molto in quel simbolo, è il mio motto di vita e significa: “sempre diversa rinasco” ovvero: “dagli errori si impara e si rinasce in modo diverso”.

Come è nato il tuo singolo “Eyeliner”?

“Eyeliner” invece, nasce in un giorno di pioggia durante il primo Lockdown, ricordo ancora che ero in studio a pezzi per ciò che stava succedendo e mentre strimpellavo, scrissi quello che ora è il ritornello.

Cosa vuoi portare al pubblico con questo singolo?

Questo singolo tratta di una love story molto triste alla luce delle attuali vicende che stiamo vivendo oggi, infatti nel videoclip, grazie al mio amico Alessio per le riprese, abbiamo voluto evidenziare molto lo scenario lugubre, quasi privo di colori, post apocalittico, a rappresentare la tristezza ed il tormento che si prova quando un amore finisce.?

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Il mio artista di riferimento è senza dubbio: Ed Sheeran. Adoro molto la sua voce, il suo stile inconfondibile ed il fatto che sia una persona genuina anche nei videoclip; infatti nei suoi lavori non ci sono scene violente, macchine di lusso ecc… Spero vivamente in futuro di conoscerlo e perché no, magari collaborarci insieme…

Parlateci un po’ di te, della tua passione per la musica.

Ho sempre amato scrivere e cantare ma sebbene in musica alle medie non ero proprio una cima, la mia passione si rafforzava andando avanti con gli anni, ricordo persino il primo testo che scrissi finendo poi per stracciarlo perché troppo banale… e insomma eccomi qua ora!?

Credi che i social siano una possibilità per emergere nel mondo musicale odierno?

Assolutamente si, al giorno d’oggi penso che i social siano diventati una parte fondamentale nella nostra vita e dal punto di vista musicale sta aiutando tantissimi ragazzi che come me vorrebbero farsi conoscere, far conoscere i propri lavori.

Ti definiresti un Influencer?

Beh certo ma non quel tipo di influencer che erroneamente immaginiamo: quello a cui piace ostentare ricchezze, quello che sponsorizza i prodotti ecc… Ma bensì quel tipo di influencer che ti fa emozionare o divertire per le parole di una canzone; insomma “influenziamo” più lo stato emotivo di una persona che il suo stile di vita.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Parlare di futuro in questo periodo incerto è un po’ difficile ma una cosa è sicura, usciranno tanti altri singoli e collaborazioni, potranno fermarsi concerti ed eventi ma per fortuna la musica non la si ferma mai e sarò sempre pronto a portare avanti il mio sogno.

Civins