Intervista – Domande “sComode” a Miriam Masala

È in rotazione radiofonica e in digitale “Vale la pena”, il nuovo singolo di Miriam Masala, conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato nel 2013 ad Amici di Maria De Filippi raggiungendo il serale, nel frattempo ha arricchito il suo percorso musicale con uscite discografiche e collaborazioni importanti che l’hanno portata a diventare ambasciatrice ufficiale dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti dal 2015.

-Come nasce il tuo singolo “Vale la Pena”?

Vale la pena è nata in una cameretta insieme al mio collega e amico Joe Foresta in un momento nostro di sconforto e negatività, in cui avevamo bisogno di tornare a sperare e lottare per la nostra passione, la musica. è un grido di speranza.

-Cosa ti ha lasciato l’esperienza ad “Amici”?

Mi ha lasciato sicuramente la consapevolezza che la musica è la mia strada e le spalle più forti per affrontare questo mondo.

-Come nasce la tua passione per la musica?

Fin da piccola, grazie alla mia famiglia che mi ha fatto conoscere i grandi artisti della musica italiana. Mio padre suona chitarra e fisarmonica da autodidatta e io da bambina lo accompagnavo cantando.

-Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Sono tanti e diversi a seconda del momento. In particolare la musica degli anni ‘80 come Chaka Khan, The Pointer Sisters, A-ha…

-Ci puoi raccontare qualcosa sul tuo album in uscita?

Sarà la raccolta dei singoli che sono usciti e che usciranno durante quest’anno e ci sarà qualche sorpresa in più! Stay tuned.

Civins