Intervista – Domande “sComode” a Noorè

Dalla scorsa settimana, è in radio e in digital download “Resta con me” (Star- M), il singolo d’esordio di Noorè, scritto a due mani con Alex Lazzarin. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la cantautrice fiorentina.

Come nasce il singolo “Resta con me”?

Salve Giacomo, il mio singolo nasce in un momento molto delicato che ci ha toccati sia fisicamente che mentalmente. Nel periodo di chiusura ho cercato di non perdere mai la speranza, così ho trovato ispirazione scrivendo “Resta con Me”.

Cosa vuoi portare al pubblico con questo brano?

Con questo pezzo vorrei trasmettere al pubblico spensieratezza e amore per ciò che la vita ti può regalare. “Resta con Me” parla di una storia d’amore che sebbene non abbia un lieto fine la protagonista è consapevole di aver vissuto momenti intesi di felicità con l’ex fidanzato e che sicuramente la vita le porterà qualcos’altro di buono! Non bisogna mai perdere la speranza, mai buttarsi giù e trarre il positivo anche dalle esperienze negative.

Parlaci un po’ di te, come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce grazie a mio padre musicista. È stato lui che mi ha trasmesso questo forte amore. Mi ha fatto conoscere molti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana come per esempio Baglioni o De Gregori e molti altri..

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

I miei artisti di riferimento, oltre a quelli che ho citato sopra, fanno parte del panorama R&B per esempio Beyoncè, Mariah Carey, Whitney Huston, Céline Dion.. Grandi donne, grandi artiste..vorrei poter apprendere da loro, per me sono i miei idoli.

Come vedi la musica in questo contesto socio culturale?

In questo momento c’è bisogno di tornare a sognare, di tornare a sorridere e la musica serve a questo, a trovare un piccolo angolo di spensieratezza, è un modo per evadere, per sfogarsi. C’è bisogno di raccontare, di raccontarci, abbiamo bisogno di condividere le nostre emozioni perché molto probabilmente ciò che viene raccontato nei testi può essere condiviso da moltissime persone.

Civins