Intervista – Domande “sComode” a Sheffer

Sheffer, un cantante e rapper della provincia di Milano che ha debuttato lo scorso dicembre con “Solitudine”, è tornato con un pezzo intitolato “Pendant”, un brano dalle venature funk che rispecchia l’attitudine di Sheffer alla sperimentazione tra i generi. Oggi vi proponiamo l’intervista che ha rilasciato per AgorArt.

Come nasce il brano “Pendant”?

Inizialmente Pendant era uno dei miei fast feed music (episodi musicali da 1 minuto che pubblico regolarmente sul mio profilo instagram) ed era praticamente spoglia di qualsiasi linea melodica, se non un coretto improvvisato da me al microfono. Successivamente, vedendo il potenziale di
quest’ultimo, io e Gabriel Bagini (mio fedele compagno di avventure in questo percorso artistico), abbiamo deciso di renderlo un singolo, aggiungendo chitarre, linee di basso, organi e un solo Centrale in cui si alternano la mia voce e la sua chitarra. Il tutto è uscito molto Funky e ci piace un sacco! Liricamente, invece, descrivo il post serata di una notte all’insegna del vino e del sesso con una ragazza per al quale persi la testa quest’estate.

Come nasce la tua collaborazione con Gabriele Bagni?

Io e Gabriel abbiamo sempre suonato insieme in diverse band dalle sonorità Heavy Metal, quindi mi è venuto spontaneo chiedere una mano a lui quando ho deciso di intraprendere una strada solista. In particolare, Gabriel, mi aiuta a completare le mie idee, nella composizione e nella struttura armonica.

-Quanto c’è di Daniele in Sheffer?

Sicuramente i miei ideali sono gli stessi di Sheffer, ma sono due persone completamente distinte. Daniele è introverso, pensieroso e di poche parole, Sheffer è l’opposto e lo dimostro sul palco.

-Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Ne ho parecchi, in termini di rap, Salmo e Mezzosangue hanno sicuramente influenzato le mie liriche. Per quanto riguarda le produzioni, ascolto così tanta musica che non saprei farti dei nomi precisi. Ascolto davvero tutto ciò che mi piace, senza badare al genere o l’artista.

-Quali sono i tuoi progetti futuri?

Abbiamo pronta una bomba estiva, sempre sul filone Funky di quest’ultimo Singolo. Poi mi piacerebbe partecipare a Sanremo giovani, perché abbiamo un paio di brani che suonati con un orchestra raggiungerebbero la loro morte.

Civins