Intervista – Domande “sComode” a Tiziano Torri

Tiziano Torri è un giovane esordiente , classe 1999, cantautore e studente universitario, che ha pubblicato lo scorso febbraio il suo primo singolo intitolato “Aeroplani”, mandato in rotazione anche su Radio 2 Indie. Abbiamo scambiato con lui qualche chiacchiera in quest’intervista che vi proponiamo per conoscere questo giovane artista che fa i suoi primi passi nel mondo della musica.

-Come nasce il tuo brano “Aeroplani”?

“Aeroplani” nasce in una notte di novembre dell’anno scorso, era da un po’ che mi ronzava in testa una melodia e delle parole precise, è un flusso di coscienza scritto di getto.

-Come riesci a conciliare studio e musica?

È abbastanza complicato devo essere sincero, cerco di organizzare la mia giornata in modo da riuscire a far tutto, anche se quando certe canzoni le hai in testa e arriva il momento di farle uscire non ci sono orari o programmi che tengano.

-Quando hai scoperto la tua passione per la musica?

Fin da quando ero bambino la musica mi ha sempre appassionato molto, mi ricordo che ascoltavamo le canzoni di Battisti in macchina con mia madre e mio fratello quando andavamo al mare.

-Pensi che i social possano aiutare i giovani artisti a crescere?

Si credo che i social se usati bene e con dedizione possono aiutare noi giovani artisti a crescere e soprattutto a farci conoscere.

-Quali sono i tuoi progetti futuri?

I miei progetti futuri sono già in cantiere, voglio far ascoltare altre canzoni, ho ancora molto da dire e da raccontare!

Civins