Intervista – Domande “sComode” a Valentina Rizzi

Insegnante di canto, corista per artisti del calibro di Mondo Marcio, la cantautrice Valentina Rizzi, dopo la pubblicazione del suo primo EP “Ferro E Magnete”, torna con il brano estivo “Mentiras”, dal sapore agrodolce e dalle sonorità latin-pop, disponibile su tutte le piattaforme. E abbiamo voluto scambiare qualche chiacchiera con lei in questa intervista.

Ciao Giacomo, sono pronta a rispondere 😀

Come nasce il singolo “Mentiras”?

“Mentiras nasce da uno sfogo, reduce da un’ennesima delusione, ma al tempo stesso è una rivalsa, per questo il clima quasi di festa, perchè ci si rialzi sempre in piedi con la voglia di ballare”.

Quali sono stati i tuoi sentimenti durante la stesura del singolo?

Ho avuto sentimenti contrastanti, da un lato lo sconforto dall’altro la voglia di rialzarmi e tornare più in alto di prima.

Parlaci un po’ di te, come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica è innata, l’ho sempre sentita dentro come fosse parte di me.
I miei genitori, infatti, raccontano che prima ancora di saper parlare intonassi già le prime note.

Com’è stato collaborare con Mondo Marcio? E il Rock in 1000?

La collaborazione con Marcio è stata un miscuglio di emozioni stupende, un’esperienza dalla quale ho imparato tanto. Il Rock in 1000, invece, è stato sentimento puro, tanti cuori affini che comunicano all’unisono attraverso la musica.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Ho diverse influenze musicali, che spaziano da un genere all’altro.
Al momento, per quanto riguarda la musica italiana odierna, trovo molto interessanti e d’ispirazione artisti come Levante, Motta, Madame, tha Supreme…ecc

Ci sarà un album a seguito di questo singolo?

Al momento sto lavorando a dei nuovi singoli che spero di farvi ascoltare presto, ma un domani mi piacerebbe anche immergermi totalmente nella creazione di un album.

Come vedi la musica in questo contesto socio culturale?

Vedo la musica come un potentissimo mezzo di comunicazione,chi la fa ad alti livelli è responsabile di un potere, con la musica si possono influenzare intere generazioni.

Civins