Intervista – Domande “sComode” ad Aurora Monti

La giovane Aurora Monti ha fatto il suo debutto in radio e sulle piattaforme di streaming con il singolo “Oggi è domenica” (THEWEBENGINE) e qui su AgorART l’intervista rilasciata per noi.

Come nasce il singolo “Oggi è domenica”?

“Oggi è domenica” nasce dal forte bisogno di ritrovare sé stessi, trovare la propria strada e percorrerla con il tempo. E’ nata per caso da un paio di note sul telefono e giornate in studio, è stata come una liberazione.

Raccontaci un po’ di te e della tua vocazione musicale.

Che dire di me, sognatrice che non va mai in vacanza sarebbe una definizione divertente e veritiera al tempo stesso. Sono cresciuta circondata da musica, e così è come voglio proseguire la mia vita e carriera artistica, piena di idee e di ispirazione. Vocalmente ho capito di avere potenziale quando riascoltando le mie registrazioni ero soddisfatta del mio timbro, vocalità, ecc.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Gli artisti che sono dei riferimenti per me sono sicuramente Ariana Grande, Melanie Martinez, H.E.R, Banks ed altri esponenti del mondo R&B. Mi hanno fatto vivere la musica sotto una chiave differente dal solito, e cerco di portare questa particolarità anche nei miei pezzi.

Sei molto giovane, quale sono le tue aspettative per il futuro?

Le mie aspettative per il futuro sono tante, vorrei realizzare vari progetti per i quali ho lavorato molto, e spero di riuscirci. Uno di questi è sicuramente la creazione di un EP.

Come vedi il mondo della musica in questo periodo di grandi incertezze?

Devo ammettere che la musica oggi giorno è piuttosto veloce, quasi volatile, e per questo non penso ci sia una specie di strategia, tutto ciò che posso fare io al momento è mettere il cuore in tutto ciò che faccio, ed aspettare i suoi frutti.

Civins