La Bella e la Bestia: rivisitazione dark di uno delle fiabe più amate

La Bella e la Bestia è l’adattamento cinematografico dell’omonima fiaba, scritto e diretto da Christophe Gans. Sarà nelle sale italiane il 27 febbraio 2014.

La Bella e la Bestia è diventato famoso al grande pubblico grazie al capolavoro d’animazione firmato Disney. La sua rilettura di Gans in chiave dark segue il nuovo trend del cinema, ne sono esempi Biancaneve e il Cacciatore e così lo sarà Maleficent.

La trama
1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante (André Dussollier) caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli, tra di loro c’è la più giovane, Belle (Léa Seydoux). Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia (Vincent Cassel), il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle.

Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia.

Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno.

Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia: una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un principe. Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Trailer_La Bella e la Bestia