Mercoledì 24 giugno, alle ore 21.10, va onda in prima visione tv la pellicola coprodotto da Austria e Germania, La pellegrina.
La trama
Svevia, 1368. Tilla appartiene a una facoltosa famiglia di commercianti di Tremmlingen. Quando il padre si ammala gravemente, suo fratello Otfried progetta di prenderne il posto, unendosi con Radegund, la giovane nipote di Veit Guertler, uomo rozzo e senza scrupoli. Il padre, però, si oppone con tutte le sue forze al matrimonio e Otfried lo uccide.
Tilla ama la sua libertà e l’ostilità e le decisioni del fratello Ottfried, la spingono a rispettare l’ultima volontà del padre: avere il cuore seppellito a Santiago di Compostela, disattendendo gli ordini del fratello e parte per Santiago.
Sentendosi braccata da Otfried, Tilla si unisce a un gruppo di pellegrini, tagliandosi i capelli e vestendosi come un uomo, spacciandosi per un ragazzo, per evitare le attenzioni sconvenienti e le insidie che può correre in quanto donna che viaggia da sola. Nonostante il suo travestimento e la cordialità di alcuni dei compagni, il viaggio sarà comunque ricco di pericoli: il gruppo si sfalda e Tilla e Sebastian proseguono da soli verso Santiago.