Flower-ed dà il benvenuto al mese di dicembre con una nuova pubblicazione della collana Five Yards, una delicata fiaba di George MacDonald dal titolo “La principessa leggera”. Pubblicata per la prima volta nel 1864, è una delle fiabe più celebri dello scrittore scozzese.
Un racconto senza tempo, ricco di simboli e significati, che insegna la forza del sacrificio, della compassione e del vero amore. L’ebook è disponibile su flower-ed.it e in tutte le librerie online. Il cartaceo è disponibile su Amazon.
La trama
Nel giorno del suo battesimo, la principessa di Lagobel viene colpita da una maledizione: una strega vendicativa, che per dimenticanza non era stata invitata, la priva della gravità fisica e mentale. Da quel momento la bambina tenderà a volare via al primo soffio di vento e non potrà più piangere. Il re e la regina, preoccupati, cercheranno una soluzione per far tornare la figlia con i piedi per terra, ma invano: neppure con il passare degli anni la principessa sarà capace di provare empatia, di frenare la sua strana risata, di comprendere il lato serio della vita. Cosa riuscirà a spezzare l’incantesimo e far sì che la principessa senta finalmente il peso del mondo?
- George MacDonald, “La principessa leggera”, traduzione di Elizabeth Harrowell, Prefazione di Michela Alessandroni, coll. Five Yards, vol. 17, flower-ed 2020