La Vie En Rose: è prossima la 5^ edizione dell’evento sul romance

C’è un posto speciale dove chi legge d’amore può incontrare chi scrive d’amore ma anche chi lavora con le storie d’amore. Le appassionate lettrici di ‘romance’ sono tutte invitate, il 16 marzo,  alla 5^ edizione de La Vie En Rose l’evento che per il quarto anno consecutivo si tiene nelle fascinose sale affrescate del Boscolo Hotel a metà strada tra stazione di Santa Maria Novella e la facciata lussureggiante del Duomo di Firenze.

È qui che le lettrici portano i loro amati libri per farli autografare dalle scrittrici che anno dopo anno aderiscono entusiaste a questa iniziativa nata dall’intraprendenza di tre donne che hanno interpretato a modo loro le parole di Obama “Yes, we can”. Ogni riferimento alla famosa convention di Chicago dove vengono assegnati i RITA Award non è affatto casuale!

Sì, noi possiamo. Forti dei loro contatti come blogger hanno contattato le autrici nostrane, hanno prenotato il luogo e poi hanno chiesto tramite i blog, facebook e la mailing list dei Romanzi Rosa chi volesse partecipare. Il risultato è stato un successo quasi inaspettato, le scrittrici hanno aderito con entusiasmo e le lettrici di più, per non parlare degli editor delle maggiori case editrici che, anno dopo anno, vengono a La Vie En Rose incontrare una fetta del pubblico che decreta il successo o meno delle loro scelte editoriali.

Il programma de La Vie En Rose è ancora in via di definizione anche se il tema no, quello è sempre il medesimo: l’amore e il romanticismo in tutte le sue forme ed espressioni. Cosa avranno in serbo per noi Caterina, Rosaria e Silvia? Seguite le novità e gli aggiornamenti sul sito www.lavieenroseevento.it

Dimenticavo, io parteciperò e, spero, anche qualche altra partecipante del concorso che è ancora indecisa…

Elena Taroni Dardi

Video_La Vie En Rose_ edizione 2012