Lady Mafia: il primo fumetto noir ambientato in Puglia

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18, presso la libreria Liberrima di Lecce avrà luogo la presentazione del fumetto noir Lady Mafia ideato e sceneggiato da Pietro Favorito, con i disegni di Domenico Nagliero.

Lady Mafia, ambientato in Puglia, narra le vicende di Veronica De Donato, una donna di mala e di vendetta. L’anti-eroina per eccellenza.
Liberrima e All’Ombra del Barocco sono location di alcune scene del numero 3 di Lady Mafia.
Durante la presentazione verranno proiettati i trailer del fumetto.

La trama – Lady Mafia 3
Lungo il tortuoso e brutale cammino che conduce alla più spietata delle vendette, anche in questo terzo episodio della miniserie, viene dato spazio ad una delle più dolenti note della nostra società: lo stalking. Di fatto, Veronica De Donato deve accantonare per qualche pagina i suoi sanguinari propositi, pur di aiutare la sua amica Elvira Morganti a scoprire che fine abbia fatto Sara, una ragazza leccese vittima delle persecuzioni di un ex, tanto violento quanto folle.

In un succedersi di scene mozzafiato dal ritmo incalzante, inquietanti flashback e momenti di violenza e rabbia allo stato puro, Veronica si imbatte in uno degli uomini che nel suo mirino: l’assassino della madre.

Pietro Favorito – La creating mind di Lady Mafia
Nasce come dj e speaker radiofonico, ma negli anni coltiva la sua smisurata passione per i libri, in primis, e per i fumetti, subito dopo. Dopo una soddisfacente esperienza editoriale chiamata “Gente della Notte”, decide di dar vita a Lady Mafia, nella fiduciosa attesa che un grande editore pubblichi i suoi romanzi.

Domenico Nagliero – Il disegnatore
Nasce a Foggia il 18 Settembre del 1985. Ha frequentato l’Istituto d’Arte e la Scuola Italiana di Comix a Napoli. Ha collaborato con la “GG Studio” di Napoli come aiutante colorista e come vignettista per un giornale locale di Foggia. In seguito ha scritto e disegnato Half Zombie, serie a fumetto per la casa editrice “Il Castello” di Foggia.