LeVacanze: il loro primo album ufficiale si intitola “VerMissAge”

Da venerdì 3 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “VerMissAge”
(Manita Dischi / Believe), il nuovo e primo album ufficiale del duo electro-pop LeVacanze.

“Ogni sensazione di fine, si trasforma in primavera. una sorta di inizio che fissa la perdita di un età e ci spinge in una dimensione diversa di consapevolezza, di nuovo leggera” – LeVacanze

“VerMissAge” è un disco concepito con la necessità di surfare tra le onde di variegata grandezza, che rappresentano le molteplici situazioni di vita, di sentimenti e paure. Ogni cosa che viviamo ha un ritmo irripetibile e noi non possiamo fare altro che incorporare questo suo rallentare o accelerare e offrirlo attraverso gesti, parole e suoni. È un album sulle dinamiche umane, personali, con diverse sfumature colorate provenienti dal background musicale del duo, che si uniscono alla parte di noi più incontaminata per comporre una sorta di mostra pittorica emotiva, dove i quadri non hanno tela bensì portali attraverso i quali raccontano le loro storie. Dieci brani, di cui otto inediti in seguito ai singoli Freddy Krueger e Iride, che compongono questo viaggio diretto dai due musicisti.


Chi sono LeVacanze?
LeVacanze sono un duo elettro-pop sannita formato da Giuseppe Fuccio (voce, chitarra e synth) e Giovanni Preziosa (chitarra e synth). Si affacciano sul mercato discografico per la prima volta il 13 ottobre 2017 con l’omonimo EP d’esordio, uscito per l’etichetta discografica partenopea Apogeo Records. Progetto anticipato dal brano Penelope (Giugno 2017) che è stato scelto come colonna sonora di un reportage di Sky Arte relativo alla Notte Bianca tenutasi a Napoli nel mese di Maggio.

Successivamente si fanno conoscere sul territorio grazie alla vittoria del FarciSentire Contest 2017 che consente loro di condividere il palco dell’importante kermesse musicale con artisti del calibro di The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids e Canova. Dopo poco, suonano alla Notte Bianca del Rione Sanità in occasione del Primo Festival di Sky Arte, prima della performance di ZULU’, IOVINE, e BABA SISOKO’. Hanno partecipato alla
sedicesima edizione di Musicultura 2018 approdando alle audizioni live a Macerata al Teatro della Società Filarmonico Drammatica. Sono stati inoltre tra i finalisti al concorso Musica da Bere, e subito dopo tra i 12 finalisti per 1M NEXT 2018 (contest ufficiale del Concertone del Primo Maggio a Roma) e i vincitori di AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL CAMPANIA 2018. L’anno successivo comincia il sodalizio con l’etichetta bolognese Manita Dischi ed entrano in studio per la registrazione del loro primo album – la cui uscita è prevista nel 2021 – registrato presso il Deposito Zero Studios di Forlì e prevede la collaborazione di Francesco Pontillo.