“L’isola delle lepri” di Patrizia Poli – Segnalazione

“L’isola delle lepri” di Patrizia Poli sarà la nuova uscita di Literary Romance, disponibile dal 1^ marzo 2021 su Amazon sia in cartaceo che in digitale.

Una fanciulla in odore di santità.
Il cuore di un uomo straziato dal desiderio.
Una donna capace di grandi passioni.


La trama

Monacata a forza si accolla ogni sofferenza e privazione pur di essere gradita all’Altissimo. Rifiuta la proposta di matrimonio dell’aitante re di Boemia Ottocaro, mette pace fra l’amato fratello Stefano e il padre.

In realtà, il suo animo triste è preda di una nostalgia feroce e di rancori violenti, il suo cuore è straziato dal desiderio di una vita fuori dalle cupe mura del convento.

Accanto a lei, Marcello, il padre provinciale dei domenicani, bruciato da una segreta passione, e Kalima, la fedele cagna.

È la storia di una donna singolare, di una giovane vita sprecata, di un animo potente, tormentato, capace di amore, passione e solitudine immensi.

L’autrice – Patrizia Poli
È nata a Livorno nel 1961 e qui vive da sempre. Si è laureata in lingua e letteratura inglese. Ha gestito per molti anni un negozio in un quartiere popolare della sua città, poi si è dedicata a tempo pieno alla scrittura. In passato ha collaborato al blog Critica Letteraria e al sito Livorno Magazine. Dal 2012 amministra il blog culturale collettivo signoradeifiltri. Traduce i saggi dello scrittore Guido Mina di Sospiro pubblicati sulla rivista Pangea. Ha pubblicato: “L’uomo del sorriso” (Marchetti Editore 2015), segnalato al XXVI premio Calvino e recensito su L’indice dei libri del mese, romanzo storico incentrato sulle figure di Gesù e Maria Maddalena; “Signora dei filtri” (Marchetti Editore 2017), romanzo mitologico basato sulla storia di Medea e Giasone e del viaggio degli Argonauti; “Una casa di vento” (Marchetti Editore 2019), romanzo ambientato a Livorno, giocato su due piani, uno attuale e uno passato epistolare, che tratta di complicati e aspri sentimenti familiari.

Scheda libro
Titolo: “L’isola delle lepri”
Autore: Patrizia Poli
Collana: Literary Romance
Genere: storico
Cartaceo pag. 180 € 12,99
eBook Kindle € 1,99 offerta lancio