Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber: un omaggio a Dalla e De Andrè

Prevede una sola data in Italia, domenica 23 Dicembre 2012, al Livello 11/8 di Lecce. Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber è un concerto che coniuga jazz e canzone d’autore. Il progetto è organizzato dal Locomotive Jazz Festival in collaborazione con il Time in Jazz di Paolo Fresu, il centro Laber di Berchidda e 3DProject e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

Locomotive Jazz Festival per Lucio e Faber è un omaggio a due dei più grandi cantautori italiani di
sempre, Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè reinterpretati da Paolo Fresu, Gaetano Curreri, Fabrizio Foschini e Raffaele Casarano.

Gli artisti in scena in questo concerto in esclusiva nazionale saranno Paolo Fresu, Gaetano Curreri, Fabrizio Foschini, Raffaele Casarano.

Paolo Fresu, jazzista di fama internazionale, direttore da quasi 25 anni del Time in Jazz, ha all’attivo oltre 300 incisioni discografiche, 2.500 concerti e numerose collaborazioni con i più influenti musicisti sulla scena contemporanea.

Gaetano Curreri, voce e tastiera degli Stadio, partecipa al tour Banana Republic di Lucio Dalla, inaugurando un sodalizio artistico che proseguirà sino al 1988, realizzando anche album e live quali “DallAmeriCaruso” e “DallaMorandi”.

Fabrizio Foschini, tastierista degli Stadio oltre che arrangiatore e produttore di album e musical, collabora con Ivan Graziani, Gianni Togni, Miguel Bosè, Marcella Bella, Eduardo De Crescenzo, Massimo Ranieri, Vasco Rossi e molti altri.

Raffaele Casarano, talentuoso sassofonista salentino ha calcato le scene dei più prestigiosi club europei (Parigi, Londra, Bruxelles). Protagonista del jazz e non solo, vanta collaborazioni del calibro di Javier Girotto, Nguyen Le, Gianluca Petrella, con incursioni pop al fianco dei Negramaro, Omar Pedrini (Timoria), Franco Califano e altri.

Le prevendite sono attive sul circuito www.bookingshow.com