“Long John Silver”: in digitale in quinto singolo di Studio Murena

Dal 24 novembre 2020 è online su tutte le piattaforme digitali “Long John Silver”, quinto singolo della formazione milanese Studio Murena per Costello’s Records con distribuzione The Orchard.

Dopo il successo di “Marmo ed Eclissi”, pubblicati tra luglio e ottobre 2020, con “Long John Silver” il gruppo certifica ancora una volta il suo valore decidendo di uscire da ogni vincolo di genere, presentando al pubblico un puro concentrato di energia che sottolinea la forza creativa del collettivo, un esempio di crossover ad altissima velocità che attraversa l’ambient sino al breakbeat più matematico.

Il nuovo brano mescola ancora il rap articolato di Carma, con le sue rime elaborate e ricche di metafore, con le preziose partiture dei cinque musicisti del conservatorio Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler).

Lo Studio Murena sta ultimando i lavori per l’uscita del suo nuovo album per Costello’s Records con distribuzione The Orchard. Il materiale pubblicato finora ha raccolto numerosi apprezzamenti e critiche positive da addetti ai lavori e ascoltatori, suscitando l’interesse di realtà importanti tra cui Casa Bertallot, Tidal, Rolling Stone e Billboard Italia.

Chi sono gli Studio Murena?
Lo Studio Murena esordisce con l’album Crunchy Bites nel 2018, ottenendo nell’immediato la possibilità di esibirsi su grandi palchi quali JazzMI, MusicalZOO e Jazz On The Road.
Successivamente, l’idea si orienta verso sonorità più scure includendo nella sua formazione l’MC Carma, che caratterizza il progetto con strofe rap di intenzione conscious ed impegnata.

Nel corso dell’ultimo anno, il gruppo ha ottenuto numerose gratificazioni tra cui: il primo posto al Pending Lips Festival e alla JamForTheFuture organizzata da JazzMi, concretizzando poi la possibilità di condividere palchi importanti con artisti di spessore quali The Comet Is Coming, Davide Shorty & Funk Shui Project, Inoki e altri.