“Lunatica”, il nuovo singolo di Veronica Villa

Pubblicata da Yourvoice Records, esce il 4 luglio “Lunatica”, il secondo singolo di Veronica Villa, cantautrice riccionese che mette a nudo le sue manie di giovane artista ​ in quello che è un vero e proprio tormentone estivo.

“Lunatica” è un brano che nasce in modo istintivo, è la fotografia delle abitudini e della personalità dell’autrice, una ragazza di 29 anni che vive sull’onda delle emozioni.

Una metafora sul fatto che spesso basta poco per uscire da un malessere e dalle difficoltà che la vita frenetica, e a volte “per aria” di chi ha scelto di mettere al centro della propria vita la musica, può comportare.

Scrive Veronica:
“Lunatica” sono io, una ragazza di 29 anni alle prese con emotività e cambi di umore, probabilmente causati dal fatto che sono un’artista o forse perchè, come donna, sono ciclica. Curioso il fatto che dopo aver concluso il pezzo, per il mal di testa da adrenalina, abbia preso​ proprio un Momendol! Questo a conferma di quanto questo brano sia lo specchio sincero della mia vita!”

Una canzone che è una specie di Carta di Identità, che già nella copertina mette in luce tutti quegli oggetti che sono le passioni di Veronica.

Chi è Veronica Villa?
VERONICA VILLA ​ inizia giovanissima i suoi studi presso la Musical Academy di Riccione sotto la direzione artistica di Gino Landi.
Veronica è da sempre stata attratta da contaminazioni fra i vari generi, tanto che consegue la laurea in canto Rinascimentale e Barocco (triennale presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e magistrale presso il Conservatorio Maderna di Cesena), senza mai allontanarsi dalla musica pop. Nel 2015 infatti arriva in semifinale a Deejay On Stage con la canzone “La Caramella”. Nel 2019​ viene scelta nel ruolo di Euridice, Speranza ed Eco nel “L’Orfeo nel metrò”, una produzione in collaborazione con la scuola Civica Abbado di Milano e il Teatro Ponchielli di Cremona.
A natale 2020 è protagonista e voce del videoclip natalizio di Riccione rivisitando il brano di Judy Garland “Over the rainbow”.
Nell’estate 2021 inizia un tour per la Croce-Rossa insieme ad Enzo Iacchetti e Sabrina Ganzer.
Nel febbraio 2022 esce il suo prima singolo “Sola nell’Universo” , primo passo di un progetto artistico molto particolare che vuole dare risalto oltre alle canzoni, anche alla parte strumentale. In quel caso protagonista insieme a lei il violinista Federico Mecozzi.