Made in London, il nuovo album di Noemi esce il 20 febbraio 2014

Svelati sui social network il nome, la copertina e la data di uscita del nuovo lavoro discografico di Noemi, Made in London, che uscirà in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Tra i brani di Made in London è quasi certa la presenza nel cd di un pezzo scritto da Piero Pelù (giudice insieme a lei del talent musicale The Voice of Italy) incentrato su Lea Garofalo che, da donna coraggio, ha sfidato la ‘ndrangheta senza l’aiuto delle istituzioni.

Hanno, invece, un sound internazionale i due brani con cui Noemi parteciperà a Sanremo: Bagnati dal sole e Un uomo è un albero, di uno di essi la rossa ex vincitrice di X-Factor è co-autrice di testo e musica.

Le canzoni di Made in London sono nate appunto a Londra dove Noemi si è da qualche tempo trasferita in cerca di contaminazione e nuovi stimoli artistici. Nella capitale inglese sono stati realizzati, mixati, masterizzati con una produzione inglese (Steve Brown già produttore di Laura Mvula per Un uomo è un albero e Richard FrenneAux e Electric per Bagnati dal sole) che conferisce un sound nuovo.

Bagnati dal sole è un pezzo che parla di una rinascita, della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di ciò che si fa con coraggio

Un uomo è un albero è invece un pezzo che parla di come Noemi vorrebbe essere ed è caratterizzato da cori di matrice africana.