Da oggi, lunedì 7 febbraio, arrivano su Rai1 gli episodi della seconda stagione di Makari, la fiction con Claudio Gioè. La serie, basata sui libri di Gaetano Savatteri e diretta da Miche Soavi,
prende il nome dall’omonima località siciliana.
Il protagonista è Saverio Lamanna (Claudio Gioè), un ex giornalista che, dopo essere stato rimosso dal suo incarico, si ritrova a diventare un detective per caso nella sua terra d’origine, sempre insieme al fedele alleato Peppe Piccionello. Lamanna si innamora di Suleima Lync (Ester Pantano), che nell’ultimo episodio parte per Milano per inseguire il lavoro dei suoi sogni e che nella seconda stagione, ambientata un anno dopo e con un totale di quattro episodi, si troverà ad affrontare una sorta di crisi.
Infatti ritroveremo Saverio con il suo sogno di affermarsi come romanziere in battuta d’arresto, tanto che il suo editore sta pensando di abbandonarlo, e la lontananza da Suleima gli pesa sempre di più. Un barlume di speranza sembra però esserci: grazie a un importante progetto la sua amata tornerà a Makari. Ma non sarà più la stessa persona che ha incontrato l’estate prima. In più si inserisce un nuovo personaggio, il capo di Suleima, Teodoro Bettini (Andrea Bosca), con il quale la ragazza mostra grande sintonia. Lamanna dovrà lottare per non perderla, destreggiandosi tra il suo amore e nuove indagini da risolvere.