“Mediterraneo” è l’EP di debutto di Vespro

È uscito il 23 ottobre 2020 per Kumomi (distr. Artist First) “Mediterraneo”, il primo EP di Vespro. Cinque brani prodotti da OMAKE e dallo stesso Vespro, già anticipati dai singoli Agave e Quando non ci sono. Un lavoro che si pone l’obiettivo di essere un biglietto da visita per Vespro.

5 tracce che si muovono su tracciati sonori differenti, ma sempre uniti da un comune denominatore: la voce e la particolarissima voce di Vespro al microfono, senza la paura di suonare sfacciatamente pop. Un punto di partenza su cui costruire tutte le cose che verranno. Chitarre elettriche, synth, violini e harmonizer si fondono per costruire il primo vero mondo sonoro di Vespro, a cavallo tra introspezione ed emotività.

I brani sono nati circa un anno fa e sono frutto di un periodo di transizione fatto di paranoia, di insicurezza e di rapporti arrivati al capolinea. (Vespro)

Chi è Vespro?
Emanuele Daniele Ruffo aka Vespro, nasce a Napoli il 26 Novembre 1996. Cresciuto ascoltando r&b e hip hop, muove i suoi primi passi nella musica sin dall’età di 16 anni. Partito come rapper, inizia a sperimentare sonorità più melodiche, anhce grazie alla collaborazione con il produttore Omake. L’11 Gennaio 2019 esce il suo primo singolo interamente cantato dal titolo 512. Da quel momento inizia il sodalizio con Kumomi che lo porterà alla scoperta di sonorità a cavallo tra l’r&b, il pop e la musica elettronica. Da lì l’uscita dei primi singoli, la partecipazione al progetto collettivo di Kumomi DEMOTAPE [intermezzo] e Agave, ultimo singolo sempre prodotto da OMAKE, uscito quest’estate.