“Mi fa sentire sola”, il singolo di Evra

Claudia Cuccovillo, in arte Evra, scrive il brano “Mi fa sentire sola” in un momento di riflessione sulla sua relazione sentimentale, dopo una lite accesa con il suo ragazzo.

“Non ci capivamo. Parlavamo l’uno con l’altro ma sembrava parlassimo due lingue diverse. Quando conosciamo una persona che ci piace, i primi tempi tendiamo a filtrare ciò che siamo, mostrando i nostri lati migliori. Nel corso di una storia, però, arriva quel momento in cui inevitabilmente ci si rivela all’altro al 100%, nel bene e nel male. E in quel momento, stavamo dando il peggio di noi.”

“Mi fa sentire sola” è stata scritta di getto, Claudia era nella sua camera e ad un certo punto ha buttato giù un giro di accordi. Dopo 10 minuti, aveva già scritto il testo.

“ll brano parla d’amore: parla di muri tirati su mattone dopo mattone, di parole forti urlate a tarda notte. L’essere dannatamente noi stessi, fino al midollo, che porta alla distruzione di tutto ciò che abbiamo costruito. Siamo qui, nella stessa stanza, nello stesso letto, eppure ci sentiamo altrove.”

Ad occuparsi dell’arrangiamento è stato Klaus Noir (rapper, cantante e producer barese) che si è ispirato ai classici beat R&B fondendoli con una sonorità moderne: aggiungendo 808, hi-hat terzinati tipici della musica Trap ed elementi di Chopped and Screwed.

“Quando ho fatto ascoltare il pezzo a Klaus, gli è piaciuto così tanto che non vedeva l’ora di lavorarci su. L’abbiamo finita in una notte. Con Mi fa sentire sola sono riuscita a dire tutto ciò che non ero in grado di spiegare in un discorso. L’amore ha due facce, può farti toccare il cielo con dito e allo stesso tempo farti sentire tremendamente solo. Ma forse è bello proprio perché è così.”

Chi è Evra?
Evra, nome d’arte di Claudia Cuccovillo (classe ’99) è una cantautrice e musicista barese. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica esibendosi nella sua città e vincendo i primi concorsi locali.
Nel 2016 partecipa al talent show X FACTOR, dove, scelta dal giudice Fedez, raggiunge la fase dei Bootcamp classificandosi tra le 12 proposte del team under donne.

Nel 2019 e nel 2020 lavora ad un progetto elettro-pop pubblicando vari singoli e il suo primo EP “Amechanìa”. Da sempre appassionata al genere urban, nel 2021 decide di dedicarsi ad un nuovo progetto in cui riesce ad esprimere se stessa a 360° gradi.
Il 15 gennaio 2021 pubblica il singolo “Mi fa sentire sola” con Artist First, ottenendo consensi dagli amanti del genere e con cui riesce ad accedere alle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Anima R&B e Una Vita In Università.