Modà e Negramaro, i nuovi album: Kekko e Giuliano fanno centro!

Carissimi oggi vorrei proporvi due album che stanno letteralmente facendo impazzire gli italiani, Passione maledetta, dei Modà e La rivoluzione sta arrivando, dei miei conterranei Negramaro.

Andando con ordine:
Passione maledetta
Che dire, un album che sin dai primi minuti ha letteralmente spopolato visto che in sole 24 ore ha venduto tra le 10.000 e le 15.000 copie. Un album, che è tutto da scoprire per gli amanti di Kekko e soci, visto che alterna sonorità rock a sonorità pop, testi…che testi ci dovremmo aspettare dai Modà, se non melensi e carichi di amore atomico a palate? Talvolta vengono alternati agli ormai scontatissimi amori perduti e mai dimenticati. Non amo particolarmente questo gruppo, però per gli amanti del genere devo dire che rimarranno sorpresi dal viaggio sentimentale che andranno ad affrontare in sole 10 tracce.

La rivoluzione sta arrivando
Ennesimo disco di successo per Sangiorgi e compagni. Un album rock/pop che ha venduto più di 50.000 copie. Pubblicizzato magistralmente attraverso i social network, dapprima con Sei tu la mia città, uscita il 24 aprile 2015, e successivamente diventata colonna sonora di uno spot pubblicitario. Poi la successiva Stai attenta, uscita il 31 agosto 2015, con relativo hastag #larivoluzionestaarrivando. Inoltre i salentini non si sono fatti mancare proprio niente, diventando anche cartoon nel video da poco uscito Al posto dei Santi. Finalmente la compagine salentina ha trovato la chiave della scatola dei ricordi andando a ripescare sonorità che da tempo non facevano più sentire, pensavo seriamente che avessero smarrito la chiave, vedi la canzone Danza un secondo.

Consigli per l’ascolto, oggi vorrei proporvi alcuni brani da poco usciti come Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, La vita com’è di Max Gazzè.

Civins