Apre domani 1° dicembre, ore 18.30, la mostra fotografica Gli occhi dell’amore, presso gli spazi espositivi del Museo della Stampa di Lecce, in collaborazione con Il Grifone Arte Contemporanea, che ha ospitato in questi ultimi due mesi il corso di fotografia “La sincerità dell’attimo” a cura del regista e fotografo Dario Melissano.
La mostra fotografica chiude il percorso coordinato da Melissano proponendo i migliori lavori dei suoi allievi, impegnati nei mesi di ottobre e novembre a imparare non solo le tecniche e i principi per un sapiente utilizzo della macchina fotografica ma anche quella dinamica filosofica che rende una foto più artistica.
Il tema dominante de “Gli occhi dell’amore” saranno le immagini intime e visionarie che ogni allievo ha catturato nel suo percorso formativo. Ciascun allievo ha realizzato degli scatti affini al proprio vissuto interiore e prossimi alla propria tipologia di immagine fotografica. La mostra ha amalgamato il percorso in un unicum che propone al visitatore una galleria di opere coordinate da un filo logico di natura concettuale ed estetica.
Le opere della mostra fotografica saranno vendute a un prezzo simbolico e il ricavato sarà totalmente devoluto all’Associazione PER UN SORRISO IN PIÙ che opera a supporto del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce, e offre assistenza, cure e supporto ai bambini affetti da leucemia e ai loro parenti più stretti.
L’esposizione sarà visitabile fino al 13 dicembre, dalle 17.30 alle 20:30. L’ingresso è libero.