Street Recordz Fam e Biblioteca Comunale di Squinzano, danno vita a E-Music Lab, un workshop GRATUITO di 5 ore pomeridiane, in cui verrà spiegato e dimostrato come fare registrazioni musicali, lavorazioni su software professionali, produzioni musicali e verranno illustrati i principi base del marketing musicale.
L’evento, che si terrà Venerdì 27 Aprile a Villa Cleopazzo presso la Biblioteca Comunale ‘’G. Cingolani’’ di Squinzano, prevede la creazione di un luogo destinato al mondo della musica nel suo processo produttivo a 360 gradi.
Obiettivo principale di questo progetto è dare ai giovani la possibilità di acquisire conoscenze tecniche di base per esprimere il proprio talento, confrontandosi e condividendo passioni comuni insieme agli altri allievi.
Il corso E-Music Lab, pensato da giovani per i giovani, sarà tenuto da esperti qualificati del settore, con esperienza sul campo tecnico-artistico, che hanno lavorato settimane per organizzare questo workshop, per poter permettere ai ragazzi del posto di avere un luogo dove acquisire le conoscenze per far emergere i loro talenti ed elaborarli con l’aiuto dei tutor, al fine di superare quelle inevitabili difficoltà tipiche del settore.
Nello specifico, l’argomento principale del workshop sarà la produzione musicale (composizione ritmica e melodica, struttura del brano, plus-in ed effettistica) sul software FL Studio e il successivo missaggio e master sul software Logic Pro X.
Al termine del workshop, che si terrà Venerdì 27 Aprile presso la Biblioteca Comunale “G. Cingolani”, dalle ore 15.30 alle ore 20.30, un evento gratuito, che prevede l’iscrizione anticipata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido come credito scolastico.
É possibile iscriversi o avere altre informazioni su E-Music Lab:
chiamando al 3402143142 /3278772334
online su emusiclab.altervista.org
contattando emusiclab1@gmail.com / info@bibliotecasquinzano.it