“New wave”: folk cantautorale nel nuovo singolo di Marylin Mezzo

Dopo l’esperimento strumentale di “Recall”, “New Wave” è il nuovo singolo che attinge da un folk cantautorale in lingua italiana, con prevalenza di strumenti acustici.

Autrice, cantante e tastierista della band milanese La Syndrome, Marylin Mezzo è il progetto solista di Marianna Bottiglieri, cantautrice di origini campane musicalmente trapiantata prima a Milano e attualmente di stanza nel Regno Unito.

Nel video, che ha preceduto l’uscita del brano sulle altre piattaforme digitali, immagini del mare e di luoghi visitati durante il lockdown si susseguono, a rafforzare l’associazione tra le onde e l’idea di cambiamento.

Il testo è un riferimento moderno al “Panta rei” di Eraclito, una certezza che “le onde passano”, a metà tra la nostalgia e la speranza. La scogliera come metafora di un luogo di attesa e sospensione o una relazione che vuole i suoi tempi e contempla la bellezza: il mare.

Il brano è stato arrangiato e registrato da Marylin Mezzo in un mini-studio assemblato in casa, con la collaborazione di Antonio Di Pierro alle percussioni e Daniel Frankhuizen al violoncello.