Con un simpatico passaggio di testimone nella scena di chiusura dell’ultimo episodio di Don Matteo 10, viene lanciata una nuova serie Rai, a partire dal 28 aprile 2016, Non dirlo al mio capo. La fiction, in 6 puntate da due episodi ciascuna e diretta da Giulio Mandredonia, racconterà la storia di Lisa, interpretata dall’attrice spagnola Vanessa Incontrada.
La trama
Lisa, mamma di due figli, Mia e Giuseppe, è rimasta vedova e ha bisogno di trovare un lavoro. Dopo i primi colloqui, falliti per aver dichiarato di essere una madre single, la donna decide di mentire: trova così un impiego in un importante studio legale come segretaria, nascondendo ai colleghi la sua vita privata. Il suo capo, l’Avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale), è un uomo piuttosto arrivista e cinico, e per Lisa non sarà facile collaborare con lui mantenendo il suo segreto.
Ce la farà Lisa? Mamma sotto copertura di giorno e falsa single incallita di notte, riuscirà a condurre la sua doppia vita senza dimenticare davvero chi è? Per la donna si prospettano un periodo difficile, ma Lisa ha necessità di tenersi stretto il suo lavoro.
Nel cast, diretto da Giulio Manfredonia, oltre a Incontrada e Guanciale sono presenti anche Chiara Francini (Perla), Andrea Bosca (Fabrizio), Giorgia Surina (Marta), Ludovica Coscione (Mia), Davide Pugliese (Giuseppe), Federico Rossi (Jacopo) e Giorgia Radulescu (Claudia).
Intanto è confermato che per fare spazio alla nuova fiction, le riprese di Che Dio Ci Aiuti 4 sono state spostate al 2016. Altra curiosità: dopo Non dirlo al mio capo, la Incontrada sarà la protagonista di un altro tv movie dal titolo La classe degli asini, dove sarà la protagonista accanto a Flavio Insinna.