“Nuove Bianche”, il nuovo singolo di Diego Random

È disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Diego Random, intitolato “Nuvole Bianche” e distribuito da NoOx Worldwide. 

L’artista torinese torna, a qualche mese di distanza da Dammi Vibes, con un brano graffiante e introspettivo allo stesso tempo, caratterizzato da un testo ricco di riferimenti al proprio percorso e un ritornello che è quasi un grido di aiuto.

Il tutto viene incorniciato da una strumentale che gioca intorno a un riff di chitarra e delle percussioni decise.

“Nuvole Bianche è la canzone pilota del mio nuovo progetto che ruota attorno all’estetica delle nuvole. È una canzone conscious nella quale le mie emozioni si intersecano direttamente con l’estetica di una giornata col cielo azzurro, arricchita da un manto di nuvole bianche. Parla di me e della mia interiorità attraverso una scrittura immaginifica delineata da citazioni legate al mondo dell’arte, della musica e della cultura streetwear. Credo sia la perfetta overture per tutto ciò che sarà il mio nuovo viaggio, lascio che sia lei a parlare al posto mio”. – Diego Random



Il singolo è stato prodotto da Deadlycombination, mentre è stato registrato, mixato e masterizzato presso il SoulEdge Studio di Grugliasco da Dario Basile.

Chi è Diego Random?

Diego Gervasio (Torino, 22/01/00), in arte Diego Random, è un artista della periferia torinese. Il suo stile multiforme ed eclettico è caratterizzato dalla centralità della scrittura nel processo creativo. L’esordio risale a marzo 2017 con la pubblicazione del brano autoprodotto Strabismo di Bacco. L’incontro con il produttore Steve Tarta (Stefano Tartaglino) è l’inizio di una collaborazione duratura e creativa che porta l’artista a rilasciare il suo primo Ep Nebbia e a debuttare sui palchi di Torino e Milano. Tra il 2019 e il 2020 escono diversi singoli tra cui Come Torino la Notte, in collaborazione con Klaire, e Voci in Testa, pubblicato da Real Talk Musik e in collaborazione con il brand torinese On My Way (OMY) e il videomaker SpakaFra. L’inizio del 2021 vede l’uscita del singolo Fulmini che, assieme al suo videoclip, ha suscitato l’interesse di testate giornalistiche quali La Stampa e La Repubblica, portandole a pubblicare un articolo sul loro giornale. Successivamente avviene la pubblicazione del singolo e videoclip di Silhouette e l’annuncio dell’uscita del suo secondo EP Aesthetic Chaos, prodotto interamente da DeadlyCombination (Davide Ciruolo) e distribuito da Artist First. 


A luglio dello stesso anno l’artista torna con un nuovo singolo, Dammi Vibes, per poi fermarsi nei messi successivi per lavorare ad un nuovo progetto da pubblicare nel 2022.

Da oggi è disponibile Nuvole Bianche su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo prodotto da Deadlycombination.