Esce oggi, 1 settembre 2016, nelle sale italiane il romantico film dalla sfumature drammatiche, Io Prima Di Te, tratto dall’omonimo romanzo dell’inglese Jojo Moyes.
Il film diretto da Thea Sharrock vanta un grandissimo cast, a partire dai due protagonisti Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen di Game Of Thrones) e Sam Claflin (Hunger Games). Inoltre nella pellicola ci sono anche Jenna Coleman e Charles Dance (Tywin Lannister di Game Of Thrones) che interpretano i genitori di Will.
La trama
Louisa “Lou” Clark (Emilia Clarke ) vive in una tipica cittadina della campagna inglese, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (Sam Claflin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. La gioia di vivere di Lou è un toccasana per Will dimostrandogli che la vita vale ancora la penna di essere vissuta. Will riprende insieme a lei a uscire e addirittura affrontare un viaggio, mentre i due si avvicinano inevitabilmente fino a innamorarsi. Almeno finché Lou fa una terribile scoperta sul futuro di Will.
Il film racconta l’intensa storia d’amore tra due giovani ragazzi a cui la vita ha riservato difficoltà non da poco. Se da un lato Lou incarna la gioventù di oggi in ricerca di un lavoro per sbancare il lunario e arrivare a fine mese, Will è invece la rappresentazione del pessimismo e dell’incapacità di vedere un futuro dopo un evento drammatico. Se da un lato è ovvio fin da subito che i due ragazzi si innamoreranno, facendo sognare lo spettatore che si immagina il lieto fine, la trama di Io Prima Di Te fa un brusco cambio di rotta, lasciando il pubblico all’uscita del cinema con un finale dolceamaro (e qualche lacrima).