Chi si aspettava Boublè, chi la Pausini o Byoncè, purtroppo rimarrà deluso quest’anno, il Natale è marchiato a suon di lustrini e paiette da Raffaella Carrà. Uscito il 30 novembre “Ogni volta che è Natale rappresenta l’unica iniziativa musicale a tema natalizio del 2018. Ho fortemente pregato affinché qualcuno intervenisse a gamba tesa e ne bloccasse la produzione, ma nulla.
Ad anticipare il disco, è la ballad Chi l’ha detto – già in radio e digitale – accompagnata da un video che esprime le atmosfere più delicate delle feste. La canzone risuonainfatti negli ambienti e nelle orecchie dei protagonisti a ricordare il senso più vero del Natale, quello del condividere i sentimenti e le paiette che abbondano nel video.
«In questo disco ci sono cose talmente mie che nessun altro lo poteva cantare, almeno così. – racconta l’artista – Si sente tanto la mia presenza e questa è la prima volta che, non incidendo con Gianni (Boncompagni, ndr), quando lo ascolto mi sento proprio io. Questo è il mio stile».
Ogni volta che è Natale (Sony Music) è stato pubblicato in quattro edizioni: Standard CD, Deluxe 2CD, Super Deluxe e LP.
Tracklist – Ogni volta è Natale di Raffaella Carrà
- Chi l’hadetto
- White Christmas
- La marimorena
- Happy Xmas (War Is Over)
- Merry Christmas Everyone (Raffaella Carrà version)
- Halleluja
- Feliz Navidad
- Buon Natale (nuova versione)
- Jingle Bell Rock
- Navidades han llegado (Chi l’ha detto – versione spagnola)
In realtà sono solo quattro le tracce del disco che vengono ripetute in maniera più o meno differente dalla nota artista platinata. Con tutto il rispetto del caso nei confronti di questa show girl intercontinentale, poteva almeno aggiungere altri due o tre brani presi dalle varie tradizioni, oppure rivisitare in versione Capodanno 2019, uno dei tormentoni delle feste ovvero Tanti auguri.
Civins