One upon a time: su Rai4 la seconda stagione della serie tv fantasy

Questa sera, alle ore 21.10, in prima tv su un canale free, la seconda stagione di Once upon a time, dove il mondo delle fiabe e personaggi leggendari si mescolano con la realtà.

Trama
La seconda stagione di Once upon a time si apre col ritorno della magia a Storybrooke: Emma ha infatti spezzato il sortilegio con l’aiuto di Tremotino/Mr. Gold. La protagonista, insieme a Biancaneve/Mary Margareth, si ritrova però in un terzo mondo: le due vengono risucchiate nel cappello del Cappellaio Matto e devono affrontare Cora, la madre ancor più temibile della Regina Cattiva.

Intanto gli abitanti di Storybrooke sono però ancora prigionieri perché se varcano il confine perderanno di nuovo la memoria sulle loro vere identità. Emma e Mary Margaret con l’aiuto di Mulan e Aurora (la Bella Addormentata) cercano un modo per tornare nella cittadina, dove David si prende cura del nipote Henry e Regina cerca di redimersi per riconquistare la fiducia del figlio e degli abitanti.

Gold, nel frattempo, scopre che suo figlio Baelfire si trova sulla Terra. Ma se Regina non è più una minaccia, nuovi e decisamente più crudeli nemici arriveranno a Storybrooke, dal mondo delle fiabe o persino dalla Terra.

Trasmessa negli Stati Uniti dal network ABC, Once upon a time trasporta nel mondo del presente tutti i personaggi più classici delle fiabe europee: da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, dal Principe Azzurro a Capitan Uncino, dalla Regina Cattiva al Grillo Parlante.La produzione è firmata dalla Disney, quindi non stupisce che la fisionomia dei personaggi sia costruita, oltre che sulle originali versioni letterarie di Perrault, dei Grimm e di Collodi, sull’immaginario, universalmente condiviso, dei classici d’animazione dello studio di Burbank.