Da oggi, 29 novembre 2019, è in rotazione radiofonica Fun (Jando Music/Via Veneto Jazz), brano estratto dall’album First Name: Oona.
Come racconta la stessa Oona Rea, il singolo Fun «parla delle tante dipendenze che abbiamo al giorno d’oggi, di pensieri disordinati; mali invisibili che affliggono il mondo, diffondendosi silenziosi. Ma ho voluto raccontarli con leggerezza, dando una sensazione sfuggevole di spensieratezza attraverso la musica, come è spesso sfuggevole la felicità. La libertà che da sempre andiamo cercando, credo risieda nella forza del desiderio, nella scelta costante di tramutare ciò che abbiamo a disposizione e, il “male” in “bene”. Questa forma di “magia” è un gioco, è creatività».
Oona Rea è la protagonista del videoclip di “Fun” diretto da Matteo Antonelli e Fedora Sasso; la sequenza di immagini è incentrata su una ragazza intenta a giocare come farebbe una bambina: correndo, cantando e dando delle pennellate di colore su una parete bianca.
Chi è Oona Rea?
Cantante e autrice, Oona Rea è nata a Roma nel 1991, ed è cresciuta all’interno di una famiglia di artisti. La sua originale voce spazia in vari mondi, passando dal blues al jazz, fino al rock e il pop, incanalando tutto in un genere musicale molto personale, tanto eclettico quanto coeso grazie alla forte personalità dei suoi testi, l’approccio jazzistico, e l’impatto pop/rock della sua voce evocativa.
Ha suonato e collaborato con artisti di rilievo dell’attuale panorama jazzistico italiano e internazionale, tra i quali Danilo Rea, MariaPia De Vito, Paolo Damiani, Alfredo Paixao. Fa parte del Burnoguala ensemble vocale e canta in diverse formazioni con il suo timbro dai colori Soul, Blues e folk. Nel 2019 è uscito il suo primo disco, “First Name: Oona”, che la vede autrice affiancata nella composizione da Luigi Masciari, col quale collabora in diversi progetti musicali a cavallo tra jazz, rock e pop.