“Orient Express” di Erielle Gaudì – Recensione

Edito da Delos Digital, nella collana “Senza sfumature”, Orient Express di Erielel Gaudì è un racconto storico ed erotico ambientato nei lussuosi vagoni del celebre treno che collegava Parigi all’orientale Instabul. Pubblicato nel 2015, io l’ho scoperto solo in questi giorni e l’ho recensito per AgorART.

La trama
Un viaggio sull’Orient Express può essere una grande avventura. Soprattutto quando si parla di amore e passione…

Jackson Travis è un facoltoso uomo d’affari deciso a vendicarsi di Gabrielle, giovane vedova in difficoltà, colpevole ai suoi occhi di averlo respinto e umiliato in passato. Con un ricatto, la costringerà a viaggiare con lui sull’Orient Express e subito la tensione fra i due diventerà esplosiva.

Forse anche più di quello che immaginavano…

L’autore – Erielle Gaudì
Adora le storie d’azione,i viaggi, il mare e il cioccolato fondente. Nel 2011 Lite Editions ha pubblicato il suo primo racconto, “Sandalo e cannella”. “Come la marea” invece è stato invece il suo romanzo d’esordio, pubblicato da Eroscultura. Ha creato il blog “Le storie di Erielle”.

Recensione
Erotico, di una sensualità mai volgare. Denso seppure breve, forse finisce troppo in fretta, sul più bello. Pieno di sorprese, colpi di scene, che aprono finestre su altri scenari e sull’intimo dei protagonisti, che lasciano il lettore a immaginare approfondimenti di quello che potrebbe essere solo un capitolo dell’appassionata storia di odio/amore tra l’americano Jackson Travis e la nobildonna Gabrielle.

Nonostante la narrazione si esaurisca in una trentina di pagina, non risulta affatto superficiale, ma si afferra ben chiara la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli secondari che in una storia più lunga potrebbe sicuramente dire molto altro. Ed è chiaro che Jax e Gabrielle insieme posso davvero fare scintille, veri fuochi d’artificio, quindi auspico che Gabrielle Gaudì in questi cinque anni abbia magari pensato di dare un futuro a questi due personaggi in un romanzo avventuroso e piccante. Magari su quell’Orient Express che giunge nell’affascinate Instabul e con quelle anime nere e perverse del marchese e del suo compagno a tramare nell’ombra… butto qui il suggerimento
Intanto invito a leggere “Orient Express” di Erielle Gaudì.

Sara Foti Sciavaliere