Outlander in tv: la saga di Diane Gabaldon sul piccolo schermo

Outlander andrà in onda sul canale americano Starz a partire dal 9 agosto. I fan italiani dovranno ancora attendere.

La trama
La serie Outlander, adattata partendo dall’omonimo best-seller internazionale di Diana Gabaldon, segue la storia dell’infermiera militare durante la Seconda Guerra Mondiale Claire Randall (Caitriona Balfe), che viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nel 1743. Al suo arrivo, viene gettata subito in un mondo sconosciuto dove la sua vita viene minacciata e la sua lealtà verrà testata da Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, del quale finirà per innamorasi nonostante sia sposata nel 1945 con Frank Randall (Tobias Menzies). Ben presto così, il cuore di Claire si dividerà tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

La prima stagione di Outlander sarà divisa in due parti: i primi 8 episodi dal 9 agosto fino al 27 settembre e la seconda metà della stagione formata da 16 episodi tornerà all’inizio del 2015.
La Starz offrirà la possibilità di vedere online, solo per i residenti negli USA però, la puntata 1 “Sassenach” il 2 agosto alle 21, quindi una settimana prima del debutto ufficiale. La puntata sarà disponibile sul sito Starz e sui vari socials della Starz fra cui Facebook e Youtube, in modo da coprire quasi 82 milioni di spettatori e dare modo ai nuovi abbonati americani di acclimatarsi con il canale.

“Abbiamo sentito dai fan di tutto il mondo che sono in trepidante attesa per vedere come
abbiamo portato Claire e Jamie alla vita in quello che potrebbe essere la serie più attesa nella storia della Starz,” ha detto in un comunicato Albrecht, direttore generale della Starz. “La nostra strategia di campionamento per ‘Outlander’ ha il duplice scopo di dare un accesso anticipato alla prima serie a quei fan ansiosi di vederlo il più presto possibile, oltre che a fornire un incentivo dell’esperienza Starz per i nuovi abbonati potenziali che sono desiderosi di sapere tutto su questa nuova grande serie.”

Le riprese per l’adattamento televisivo del romanzo dell’autrice americana Diana Gabaldon hanno avuto luogo nelle Highlands scozzesi, e stanno contribuendo ad alimentare una rinascita del gaelico.
I fans stanno seguendo on-line i video degli Speak Outlander che insegnano la lingua.
La Starz ha recentemente aperto l’Outlander Community che offre contenuti esclusivi allo spettacolo e raggruppa le ultime notizie di facebook, twitter, pinterest, instagram e dai blog dei fans, offrendo un punto centrale per i fans per interagire e discutere della serie.

 

Outlander Italy – Il sito italiano di Outlander

Trailer_Outlander- Starz