Pegasus Literary Awards 2014: Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica

Avranno tempo fino al 31 gennaio 2014 scrittori, poeti e aspiranti tali per partecipare alla 6^ edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards.

Il Pegasus Literary Awards è stato definito dagli esperti del settore l’Oscar della letteratura italiana, in quanto rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti letterari a livello internazionale.

Il Premio contempla la partecipazione in lingua italiana, inglese e francese, senza bisogno di alcuna traduzione. Il suo obiettivo principale è quello di scoprire nuovi talenti in campo letterario, consacrando quelli già affermati.

Il Pegasus Literary Awards è un concorso popolare, aperto a chiunque voglia misurarsi con l’arte letteraria imprimendo sulla carta le proprie emozioni. Le categorie del premio sono: libro edito inerente la narrativa, la poesia e la saggistica; opere inedite di poesia (anche in vernacolo italiano); opere di narrativa inedita; romanzo inedito; silloge poetica inedita (anche in vernacolo italiano).

Novità di questa edizione la categoria Videopoesia. Sono previsti numerosi premi, consistenti in assegni in denaro, pubblicazioni, targhe, soggiorni e menzioni speciali della giuria, composta da affermati scrittori, poeti, giornalisti e critici letterari di fama internazionale. Prevista per il vincitore la possibilità di presentare la propria opera al Salone Internazionale del libro di Torino e alla Rassegna “più libri più liberi di Roma”.

Per partecipare al Premio Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards gli interessati potranno scaricare il bando di concorso dal sito www.premioletterariocattolica.it o richiedere maggiori informazioni al numero 347/1021100 o scrivere all’indirizzo e-mail associazione.pegasus@alice.it.