È in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming “Pensieri Macroscopici” il nuovo disco di Vittoria Persa.
“Pensieri Macroscopici” è un piccolo “trip”, un viaggio all’interno della sua mente. Descrive molto come l’artista vede il mondo e le sensazioni che ha avuto in questi anni, trattando vari argomenti come l’amore, la natura, l’essere umano, i sogni.
Ognuno ci vedrà quello che vuole nelle sue canzoni, non sono a senso unico per questo Vittoria Persa non vuole descrivere il significato di ognuna, perché toglierebbe la parte importante all’ascoltatore, cioè quella di immaginare e di proiettare il suo modo di vedere nel suo, creando un significato diverso.
“Oggi sono qui pronta a sfornare nuovi pezzi appena posso e intanto faccio anche dei video animati”, spiega la cantante. “Per “Dinosauro Meccanico” hA infatti creato un video animato dove i protagonisti sono due larve di maggiolino vere!”
Chi è Vittoria Persa?
È nata a Sarno nel 1994 e nel 1999 già si può dire che cantava. Ha sempre pensato da bambina di voler fare la cantante ma poi la vita per un po’ l’ ha portata ad abbandonare questo pensiero, fino a quando ha scritto la sua prima vera canzone per caso mentre stava cucendo una bambola di stoffa. Poi ne ha scritte altre in seguito che l’hanno fatta ripensare di nuovo che quella fosse la sua strada.
È stata a Xfactor nel 2016 fino alle audizioni con questa sua prima canzone un po’ per gioco e per provare un esperienza nuova. Ne esce cambiata totalmente su molti aspetti. Dopo qualche anno si lascia trascinare nel progetto trash dei Lupi Negvi. E in seguito dato che non riusciva a trovare produttori seri ha pensato di diventare la produttrice di se stessa. Il suo nuovo album “Pensieri Macroscopici” è uscito il 16 Ottobre 2020 in tutti i digital store.