Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: nelle sale il sequel con Logan Lerman

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è il seguito della Percy Jackson  – Il ladro di fulmini, tratto dal romanzo di Rick Riordan. L’action-fantasy uscirà in Italia il 12 settembre.

Trama
Percy Jackson (Logan Lerman), il figlio di Poseidone, dopo aver passato un anno tranquillo nella sua nuova scuola, si trova nuovamente costretto a scappare da alcuni mostri, i Lestrigoni, un popolo di giganti mangiatori di uomini che vogliono ucciderlo. Grazie ai suoi amici Annabeth Chase (Alexandra Daddario) e Tyson (Douglas Smith) riesce a tornare indenne a Campo Mezzosangue dove scopre che la barriera magica che protegge il campo dall’attacco dei mostri si è notevolmente indebolita.

La causa di questo indebolimento è la misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova sul confine che è stato avvelenato da una misteriosa sostanza. L’unico modo per curare il pino e quindi salvare il campo è quello di trovare il Vello d’oro, smarrito da molti anni. Percy e i suoi amici intraprenderanno così un viaggio pericoloso attraverso il Mare dei mostri alla ricerca della mitica reliquia.