Premio letterario: prima edizione “Mistero in cantina” – Scade 15 ottobre 2013

Vino Doc e letteratura per un premio letterario nazionale incoronato dai vitigni trevigiani, Mistero in cantina.

Viticoltori Ponte, primaria azienda vitivinicola del trevigiano, festeggia i suoi 65 anni di attività chiamando a raccolta scrittori emergenti e liberi appassionati di scrittura per la prima edizione del premio letterario Mistero in Cantina in talemotion.com.

Il premio letterario vuole valorizzare autori emergenti attraverso una selezione di racconti. I migliori saranno raccolta in un’antologia cartacea e digitale dai titolari del sito talemotion.com. Le iscrizioni al concorso avverranno direttamente dal sito talemotion.com, all’interno del quale, tramite un editor ad hoc, gli autori potranno candidare le proprie opere al concorso.

Il periodo di pubblicazione delle opere va dal 1° di agosto fino al 15 di ottobre 2013 e le opere in gara saranno valutate con un web-voto dagli utenti del sito stesso fino al 25 ottobre. Verrà poi decretata una short list dei migliori racconti, giudicati da una giuria nominata da talemotion.com che definirà i racconti meritevoli di essere pubblicati nell’antologia cartacea e digitale “Mistero in cantina”.

Il vincitore del premio letterario verrà proclamato in occasione di un evento di reading organizzato da Viticoltori Ponte, venerdì 13 dicembre 2013. Per l’occasione sarà presentata la raccolta cartacea dei migliori racconti.

Criteri degli elaborati
I racconti che parteciperanno al concorso non potranno superare le 18.000 battute e, per essere accreditate di partecipare al concorso, dovranno essere pubblicati a partire dall’1/08/2013 ed entro il 15/10/2013.

Criteri di valutazione
– Originalità dei contenuti dell’elaborato
– Stile e forma del testo
– Ambientazione del racconto in una cantina vinicola

Premi
Il racconto che si piazzerà al primo posto godrà di una citazione all’interno del sito nelle slide di home page per un mese, inoltre sarà tradotto in una delle lingue straniere a scelta dell’autore tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese per conto di So.Ge.T. Est – Padova, azienda specializzata del settore e sarà pubblicato nella relativa sezione del sito.
Tutti gli autori i cui racconti faranno parte dell’antologia, riceveranno 10 copie cartacee della pubblicazione.

Per visitare il sito talemotion.com, clicca qui.