Premio letterario: I^ edizione “Volando tra fili d’erba e nubi rosa”– Scade 30 settembre 2013

Fairie – Il mondo dell’Incanto di Rupe Mutevole bandisce la prima edizione del premio letterario “Volando tra fili d’erba e nubi rosa” dedicato alle microfiabe e microfavole.

Il premio letterario “Volando tra fili d’erba e nubi rosa” nasce con l’intento di rispolverare la fantasia dell’animo fanciullesco che giace sonnolente in ogni adulto, ingrigita dagli affanni della quotidianità. Fairie rivolge la sua sfida a tutti coloro che, professionisti o meno, sono disposti ad accettare il rischio di ricominciare a sorridere.
“In ogni creatura dell’universo è celata ogni bellezza e tutta la gioia che c’è; sta solo a noi tirare fuori tutto il bene che abbiamo per ritornare ad essere ciò che eravamo”

Regolamento e norme d’ammissione
Questo premio letterario è rivolto a tutti gli autori italiani e stranieri maggiorenni.
Si concorre mandando due favole o fiabe micro che abbiano una lunghezza massima di 20 righe e che contengano una morale, nel caso delle favole, o che siano semplicemente gioiose e d’intrattenimento, nel caso delle fiabe.
Non vengono assolutamente presi in considerazione manoscritti che non abbiano tali requisiti.

Invio elaborati e scadenza
Gli autori interessati dovranno fare recapitare alla e-mail di redazione fairie@rupemutevole.it entro e non oltre il 30 settembre 2013 i loro manoscritti, specificando nell’oggetto: “Volando tra fili d’erba e nubi rosa”.
Gli elaborati possono essere sia editi che inediti ma anche premiati in altri concorsi. Un brevissimo curriculum vitae con dati anagrafici, indirizzo e-mail e numero telefonico.

Selezione delle opere
Gli autori che supereranno la selezione verranno avvisati tempestivamente dalla redazione di Rupe Mutevole e dovranno quindi inviare, sotto la propria responsabilità, una dichiarazione nella quale affermano che le opere sono di loro produzione, esonerando l’organizzazione da ogni possibile pretesa da parte di terzi. Inoltre, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono alla casa editrice il diritto di pubblicazione, senza per questo aver nulla a pretendere come diritto d’autore.
I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
Verranno resi pubblici, via internet, i nomi degli autori che avranno passato la selezione.

Quota di partecipazione
Non è prevista nessuna quota di partecipazione.
Gli autori selezionati però si impegnano ad acquistare almeno due copie del libro.
L’importo andrà versato, tramite bonifico bancario, sul conto che verrà comunicato dalla redazione solo agli autori selezionati. Chiunque volesse averne più di due copie è pregato di farne esplicita richiesta e contestuale prenotazione, effettuando un bonifico pari a 10 euro per ogni copia in più.
Le opere devono essere inviate esclusivamente via e-mail. Gli autori selezionati vedranno inserite le loro opere in un prestigioso volume edito dalla casa editrice Rupe Mutevole

Novità
Al fine di rendere più divertente e innovativo l’evento, a parte le eventuali proposte di edizione che potranno essere fatte agli autori più meritevoli, la casa editrice ha pensato di realizzare anche su tessuto le opere più significative. Questo vuol dire che oltre al privilegio di essere inseriti nella raccolta “Volando tra fili d’erba e nubi rosa” gli autori selezionati potranno vedere i loro scritti su pannelli di stoffa eseguiti con tecnica mista, pittura e patchwork, dall’artista Tiziana Mignosa.
Rupe Mutevole stilerà un regolare contratto di edizione e diritti di distribuzione con gli autori delle fiabe/favole che verranno scelte a tal fine.