Numero 1 nelle classifiche italiane, un’autrice da 850.000 copie, Anna Premoli torna nelle librerie per Newton Compton con Questo amore sarà un disastro.
La trama
Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste.
Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare.
Lui è un cinico uomo della finanza. Lei l’erede di una famiglia di imprenditori. Quale affare potrà mai unirli?
L’autrice – Anna Premoli
Nata in Croazia, ma nel 1987 si è trasferita in Italia. Si è laureata in Economia dei mercati finanziari presso l’Università Bocconi, e ha intrapreso la carriera professionale lavorando prima alla JPMorgan Chase, poi presso una banca d’affari. Il 21 luglio 2013 ha vinto la 61ª edizione del Premio Bancarella, con il romanzo Ti prego lasciati odiare.
Da allora molte altre sono state le sue pubblicazioni: Come inciampare nel principe azzurro (Newton Compton, 2013); Finché amore non ci separi (maggio 2014); Tutti i difetti che amo di te (ottobre 2014); Un giorno perfetto per innamorarsi (Newton Compton, 2015); L’amore non è mai una cosa semplice (Newton Compton, 2015); L’importanza di chiamarti amore (Newton Compton, 2016); È solo una storia d’amore (Newton Compton, 2016); Un imprevisto chiamato amore (Newton Compton, 2017); Non ho tempo per amarti (Newton Compton, 2018); L’amore è sempre in ritardo (Newton Compton, 2018).