Lunedì 8 e martedì 9 ottobre, all’Arena di Verona, Rock Economy, due serate-evento con Adriano Celentano dal vivo. Dopo 18 anni il molleggiato torna in un doppio live attesissimo parlando di musica, attualità ed economia.
Erano stati resi disponibili alle vendite 12.000 biglietti – 6000 per serata – per i due concerti di Celentano e sono bruciati in quarantotto ore. Dai primi posti in platea, a 165 euro al tagliando, fino a quelli “provocatoriamente” – in stile Cementano – messi in vendita a un euro per volontà del cantautore come segnale contro la crisi.
Le due serate riprese in diretta da Canale 5 e pare che tra gli ospiti di Rock Economy, oltre a protagonisti del mondo della musica, ci sarà il grande economista francese Jean-Paul Fitoussi.
Sempre fedele ai suoi modi graffianti e senza peli sulla lingua, lo show “politico” di Celentano si preannuncia ruggente e aggressivo, proprio come la pantera dello spot, per il quale il regista regista Gaetano Morbioli si è liberamente ispirato al video “Iron” di Woodkid.
Adriano Celentano non si risparmierà di certo, come già allo scorso Festival di Sanremo scatenando una bufera di polemiche. Rock Economy sarà senza dubbio un evento che farà riflettere e parlare di sé, perché non sarà solo un mega-concerto. Il molleggiato non riesce a fare a meno di parlare, con il tuo suo tono pungente, di argomenti politici a tutto tondo, in un contesto di crisi di valori e di crescente ostilità nei confronti dell’antipolitica dei partiti e dello spreco di denaro pubblico.