“Rocket”, il secondo singolo del duo Quietflow

È disponibile dal 13 Settembre 2021 su tutte le piattaforme digitali “Rocket“, il secondo singolo del duo electro-New Wave QUIETFLOW, disponibile anche su Youtube con il video ufficiale, che anticipa l‘uscita dell‘album d‘esordio prevista per il prossimo 11 Ottobre 2021 via DELTA Records & Promotion.

Avete presente le persone che scappano da dove vivono andando ad abitare all’altro capo del mondo pensando che così staranno bene?

Ecco …”Rocket” racconta di V., una tipa che è proprio all’opposto! Lei sta bene solo con sé stessa, in qualsiasi parte del mondo si trovi.

Dopo anni di tentativi e sperimentazioni, V. ha capito che quel che vuol fare più di tutto è fare ‘le sue feste’, che non vuol dire andare in giro e spaccare tutto; vuol dire invece assaporare il tempo che passa, viversi nel profondo tutti i sentimenti anche quelli brutti. Ha anche capito che la condizione ideale per fare ‘le sue feste’ è farle da sola, su un pianeta sconosciuto e disabitato, tutta sola ma molto felice.

Il video ufficiale è stato studiato, girato, montato dalla ZenBang Productions, che ne ha curato anche la grafica della copertina.

Le grafiche del logo ufficiale della band sono a cura di Alessandro Feltre.

Chi sono i QUIETFLOW?

QUIETFLOW nasce da un’esigenza e da un’opportunità.Dall’esigenza di condensare in musica una parte di noi stessi e di quel che ci circonda. Dall’opportunità di fare musica in un modo diverso rispetto a quello che abbiamo fatto in passato all’interno delle band di cui abbiamo fatto parte.
La regola è lasciar fluire le esperienze e le emozioni che ci attraversano, osservando e creando in libertà, spontaneamente, in modo naturale.

Iniziamo a comporre i nostri pezzi dal basso (l’unico strumento analogico che utilizziamo) e ci aggiungiamo la batteria; poi le voci e l’elettronica. Pian piano le canzoni prendono forma e ci suggeriscono quali elementi far confluire al loro interno per completarle … fino a raggiungere il sound finale!!!

Il motto è ‘quasi buona la prima’: raramente cambiamo quel che esce di getto, convinti che la spinta iniziale sia quella che viene dal profondo semplice e diretta.

QUIETFLOW è segno di uno scorrere lento ma incisivo, costante ma dinamico.

QUIETFLOW sono:

Robi Cappe: Basso, Voce.
Ciars: Batteria, Elettronica, Voce.

(fonte: comunicato stampa)