Salento Guitar Festival: l’Interplay Acoustic Quartet a Otranto

Dopo il successo degli appuntamenti a Lecce, Gallipoli, Burgos (Spagna), Tricase e Santa Maria di Leuca, il Salento Guitar Festival, per il sesto appuntamento del calendario estivo itinerante 2013, fa tappa ad Otranto il 24 agosto, presso il Vittoria Resort in Via Catona, alle ore 21.00.

Ospite l’Interplay Acoustic Quartet in “Giochi di Covers”, un accattivante percorso di arrangiamenti di brani tratti dal repertorio pop – internazionale ed italiano – e latin – jazz, curati dallo stesso quartetto che vanta al suo interno una nota presenza “otrantina”: il percussionista-batterista Max Ingrosso (Skizzo). L’ensemble è composto inoltre da Cristiana Verardo, voce; Stefania Fracasso, contrabbasso; Stefano Sergio Schiattone, chitarra.

Vi sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria dell’attrice Paola Crisostomo.

Particolare soddisfazione è espressa dal Direttore Artistico del Salento Guitar Festival, Stefano Sergio Schiattone, per il livello artistico ed il prestigio dei solisti ospiti del cartellone 2013, tra cui il chitarrista argentino Camilo Verga l’Alvarez Guitar Quartet, il bandonenonista Cesare Chiacchiaretta (Pescara), l’arpista Jasna Corrado Merlak (Trieste).

Il Salento Guitar Festival è patrocinato dai comuni di Lecce, Villa De Aranda, Burgos, Tricase, Otranto, Copertino, ed annovera, tra le altre, collaborazioni con l’Internacional Festival de Musica di Villa De Aranda in Spagna e con l’Umbria Guitar Festival di Perugia.