Torna al Teatro Ariston, dal 10 al 14 febbraio 2015, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo alla sua sessantacinquesima edizione. A presentare sarà Carlo Conti, affiancato dalle cantanti Arisa ed Emma, risultate entrambe vincitrici in edizioni passate della kermesse, e dall’attrice e conduttrice televisiva spagnola Rocío Muñoz Morales.
I 20 Big in gara e le loro canzoni
– Annalisa con Una finestra tra le stelle;
– Malika Ayane con Adesso e qui;
– Marco Masini con Che giorno è;
– Chiara con Straordinario;
– Gianluca Grignani con Sogni infranti;
– Nek con Fatti avanti amore;
– Nina Zilli con Sola;
– Dear Jack con Il mondo esplode;
– Alex Britti con Un attimo importante;
– Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti) con Vita d’inferno;
– Moreno con Oggi ti parlo così;
– Bianca Atzei con Il solo al mondo;
– Raf con Come una favola;
– Lara Fabian con Voce;
– Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) con Io sono una finestra;
– Il Volo con Grande amore;
– Anna Tatangelo con Libera;
– Nesli con Buona fortuna amore;
– Irene Grandi con Un vento senza nome;
– Lorenzo Fragola con Siamo uguali.
Il vincitore della sezione Campioni avrà la possibilità di rappresentare, salvo sua rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 che si svolgerà a Vienna, in Austria, il 19, 21 e 23 maggio 2015.
Rumors: anteprima del compenso per Conti e le sue vallette d’eccezione
Ad ogni edizione del Festival di Sanremo subito dopo l’annuncio del conduttore e delle vallette a interessare di più il pubblico sono i compensi percepiti dai protagonisti. In questo caso è il quotidiano “Il Secolo XIX” a svelare quanto è stato pagato Carlo Conti per la conduzione della 65esima edizione in attesa dell’ufficializzazione da parte della Rai.
Carlo Conti come conduttore e direttore artistico della kermesse “Prenderà cinquecento mila euro, cifra che si va ad aggiungere al suo contratto con la Rai che prevede circa un milione e trecento mila euro l’anno”.
Sempre secondo il quotidiano genovese sono, invece, ancora secretati i compensi per Arisa ed Emma. All’epoca del Festival di Morandi il conduttore intascava 800 mila euro e Belèn Rodriguez ed Elisabetta Canalis furono pagate 150 mila euro ciascuna. Cifre quindi che vedono un trend al ribasso.