Scarpetta d’Oro 2014: XIX Premio Internazionale di Illustrazione per l’infanzia

Tema della 20esima edizione del Premio Scarpetta d’Oro è “I nuovi percorsi digitali”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli illustratori italiani e stranieri.

Ciascun concorrente potrà presentare una sola opera, originale e inedita, realizzata con qualsiasi tecnica e dovrà essere inviata entro e non oltre il 1° luglio 2014.

I lavori aderenti al Premio Scarpetta d’Oro dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
Acrib Servizi srl
Via Mazzini, 2/4
30039 STRA (VE)

Sono ammesse anche opere o video digitali. I video potranno essere realizzati in qualsiasi formato non potranno comunque superare i 20” di durata.
Le illustrazioni dovranno essere realizzate nel formato massimo di 30cmx25cm.

Il materiale inviato dovrà essere accompagnato da: 1) scheda di partecipazione compilata; 2) breve
curriculum vitae; 3) CD o chiavetta USB contenente la scansione digitale dell’opera tramite file JPG a 300dpi o il video.

A giudizio della Giuria, le opere selezionate saranno presentate in una mostra allestita in uno spazio di adeguata importanza storico­artistica della Riviera del Brenta.
La mostra potrà essere successivamente esposta anche in altre sedi fino a dicembre 2014.

Le opere vincitrici e quelle ritenute, a giudizio della Giuria, degne di menzione o segnalazione saranno inserite nel sito di Scarpetta d’Oro.

L’opera vincitrice verrà  utilizzata per il concorso “Fiabe, scarpe e parole” diretto alle scuole, che prevede la produzione di un testo narrativo prodotto dagli alunni e che l’artista vincitore dovrà impegnarsi a illustrare, mediante la produzione di tavole.

All’autore dell’opera prima classificata, Acrib Servizi srl assegnerà il Premio “Scarpetta d’Oro” di € 1.000,00 al netto della ritenuta di imposta.

Per informazioni rivolgersi a:
Scarpetta d’Oro presso Acrib Servizi srl, Via Mazzini, 2/4 -30039 Stra (VE)
Tel. 049.9801422
Fax 049.9800503
e-mail: info@scarpettadoro.org
Sito: www.scarpettadoro.org

L’immagine in evidenza è tratta dal catalogo del Premio Scarpetta d’Oro 2013. L’autrice è Dora Foti Sciavaliere.