Se ci credi davvero: 10 talenti di Amici nel fotobook di Luca Zanforlin

Se ci credi davvero è il titolo dell’ultimo libro di Luca Zanforlin da enumerare nella “saga” che ormai anno dopo anno racconta la storia dei ragazzi di “Amici”. Dal 9 aprile nelle librerie, edito da Mondatori.

I cantanti Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone e i ballerini Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Francesca Dugarte, Elena D’Amario, Giuseppe Giofrà. Sono i protagonisti più amati di “Amici” e raccontano la loro storia, i loro desideri, le loro paure: mettendo a nudo le loro emozioni, rivelando gli aneddoti più sorprendenti e mostrando le loro foto più private.

Il tutto cucito da Luca Zanforlin, che in questi anni li ha visti crescere, lottare, sbocciare. Il libro si chiude con i partecipanti della nuova edizione, i nuovi idoli dei fan, e un poster con i finalisti, per seguire il programma da veri fan. Più delle foto mai viste di Zanforlin e Maria de Filippi.

Questa volta, infatti, l’autore ha preferito il libro fotografico al romanzo. “Questa è stata la mia decima edizione ed ho pensato di fare un tributo ad “Amici”, al programma e soprattutto ai ragazzi che ci sono passati” spiega Zanforlin sul sito ufficiale del talent show di Mediaset. “Ho individuato 10 talenti (come le edizioni da me seguite) che a mio avviso hanno rappresentato, non solo chi ce l’ha fatta ma soprattutto chi in particolar modo ha rappresentato tutti quei giovani che a un certo punto hanno voluto dimostrare al mondo intero che c’erano anche loro, quelli che hanno sentito l’esigenza di dare voce al loro essere”.

Il sottotitolo di Se ci credi davvero è “Come i ragazzi di Amici hanno realizzato i loro sogni”. È inevitabile accorgersi che un elemento dominante dei libri di Luca Zanforlin è il sogno. “Perché sognare non crea illusioni ma forgia il carattere e aumenta l’autostima, essenziale per chi vuole diventare un “uomo” o una “donna” degni di essere chiamati tali”, dichiara lo stesso autore.

L’autore – Luca Zanforlin
Autore storico del programma televisivo “Amici”, ha scritto per Mondadori (insieme a Chicco Sfondrini) i bestseller “A un passo dal sogno” (2007), dal quale è stato tratto l’omonimo musical teatrale, “Fra il cuore e le stelle” (2008), “Vola via con me” (2009). Sempre per Mondadori ha pubblicato “Testa o cuore” (2011) e “Denise la Cozza” (2011). Proprio per quest’ultimo libro, Zanforlin ha lasciato Amici per la Spagna, dove è produttore per Telecinco della nuova fiction spagnola tratta da “Denis la Cozza”.