Sei tu la mia città: Lecce in una mostra fotografica di Paolo Laku

Dall’8 al 31 dicembre 2015 sarà visitabile presso il Palazzo del Sedile di Lecce, in piazza S.Oronzo, la mostra del fotoreporter Paolo Laku, Sei tu la mia città, titolo ispirato al ritornello dell’omonima canzone dei Nagramaro.

La mostra nasce per raccontare Lecce e i suoi luoghi più rappresentativi: gli scatti del giovane e talentuoso fotografo salentino formeranno un vero e proprio viaggio, lungo undici scatti, tra monumenti, storia, spazi pubblici e architetture della capitale del Barocco pugliese.

«Un viaggio durato più di 2 anni da volontario per Lecce2019 e da fotografo», racconta Paolo Caputo, detto Laku, «Raccontare la mia città in 11 scatti, i luoghi più belli e interessanti visti di sera o durante un temporale estivo raccontati in uno dei monumenti più particolari di Lecce…il Sedile! Ne ha segnato la storia della città e ne ha scandito la sua democrazia».

Tra le foto in esposizione ci saranno Eclissi di sole, che ha ricevuto il premio da Repubblica per essere “tra le 10 eclissi più belle e significative d’Italia”, Profili nascosti, foto che rappresenta il profilo di un ulivo presente in Piazza Sant’Oronzo, Di neve e d’azzurro, foto scattata in occasione della nevicata dello scorso anno a Lecce e ripresa da tantissime testate nazionali.

Contestualmente alla mostra, ci sarà anche un lato social: il fotografo invita tutti a partecipare con l’hashtag #seitulamiacitta per raccontare un angolo della propria città, il loro punto di vista su Lecce e le sue bellezze.

*Foto in evidenza di Paolo “Laku” Caputo