“Selvaggio è il cuore” di Nicoletta Canazza – Segnalazione

Esce il 29 giugno 2020, un nuovo romance storico della Literary Romance, “Selvaggio è il cuore” di Nicoletta Canazza. Sarà disponibile sia in digitale che in cartaceo.

La trama
Messico, inizio Novecento. La giovane Helena Valenti d’Almerita ritorna dall’Europa in nave con la zia materna. A Port Real l’attendono le nozze con il ricco possidente Nicolas Valmontoya. Durante la traversata, però, nella tenuta dei Valmontoya accade una disgrazia che coinvolge il capofamiglia Esteban. Il matrimonio sembra andare a monte. Il ritorno di Gabriel, che per tutti è il primogenito di Esteban, è destinato ad accendere gli animi. Il giovane infatti ha la pessima fama di essere un uomo d’affari spregiudicato dal carattere iroso. Ed è proprio lui a chiedere la mano di Helena. Sollevando scandalo nel paese, Helena accetta la proposta. Saranno nozze dall’esito imprevedibile. Sposi per convenienza, i due vivranno situazioni difficili prima di scoprirsi legati dalla passione.

L’autore – Nicoletta Canazza
Nata a Montagnana (Padova), vive a Rovigo. È giornalista professionista. Due lauree, entrambe all’Università di Padova, una in Giurisprudenza e la seconda in Scienze politiche. Prima di dedicarsi al giornalismo ha lavorato in campo legale. Scrive per “Il Gazzettino”. Come giornalista ha iniziato a “Il Resto del Carlino”, lavorando, tra gli altri, per “Stern”, “La Difesa del Popolo”, “Il Mattino di Bolzano”, “Il Sole24Ore”.

Esordio nella narrativa nel 1998 con il racconto “Il mistero di Morlupo” nella raccolta “Undici portieri e una riserva” (Nabu Edizioni, Firenze). Primo romanzo nel 2004, “Fortuna Brevis” (Este Edition Ferrara), giallo atipico ambientato durante la Liberazione. Seguiranno altre pubblicazioni.

Scheda del libro
Titolo: “Selvaggio è il cuore”
Autrice: Nicoletta Canazza
Editore: Literary Romance
eBook KINDLE – offerta lancio a 1,99 €
Cartaceo – pag. 377 € 14,90
Genere: romance storico