Il Signor Rocco Hunt

Oggi vorrei andare a recensire molto brevemente il CD del rapper napoletano Rocco Hunt dal titolo Signor Hunt. In questo album uscito un anno fa, il 23 ottobre 2015, possiamo notare un Rocco Hunt molto più maturo e impegnato socialmente rispetto al vincitore di Sanremo Giovani 2014.

L’album iniziale conteneva sedici tracce, con collaborazioni con artisti del calibro di Mario Biondi, Enzo Avitabile e Neffa. Dopo Sanremo 2016, e dopo aver spopolato con il singolo Wake Up, ripubblica il disco aggiungendo altre nove tracce tra cui Wake up (scritta dallo stesso rapper partenopeo insieme ai produttori Mace e Zidded del collettivo Reset!), il duetto con Annalisa in Stella cadente, la cover di Tu vuò fa’ l’americano e il duetto virtuale con Lucio Dalla in Una lacrima (rivisitazione di Cosa vuol dire una lacrima, brano già contenuto nella compilation Bella Lucio, che ha visto alcuni rapper italiani omaggiare il compianto cantautore).

In questo disco Rocco Hunt si cimenta anche in straordinari extrabit e in qualche intonazione davvero niente male. Un disco godibile e che fa riflettere in alcuni suoi testi.

Novità in arrivo…dal Salento
Prossimamente, precisamente il 5 novembre, invece, uscirà il primo disco della band leccese dei Veneri Anadyomenes, un gruppo di ragazzi che vi lascerà davvero senza fiato per il sound, il loro primo singolo ‘round/underground è disponibile su youtube e io per sicurezza vi lascio il video qui sotto, ovviamente non mancherà la recensione.

Civins