“Solo Amore” di Gabriela P. – Recensione

Disponibile su Amazon il contemporary romance “Solo Amore”, romanzo d’esordio di Gabriela P.

La trama
L’amore… cos’è questo sentimento? È una parola così semplice, ma che racchiude tanta forza. Ha il potere di distruggerti oppure di renderti felice.
Quando ami, nella tua anima c’è una rivolta, perché ti apri diventando totalmente vulnerabile, ed è rischioso, ah… dannatamente rischioso perché non sai mai cosa potrebbe succedere.
Volevo solamente essere amata. Desideravo l’abbraccio, il bacio della buona notte…
Ma non sempre tutti i desideri si avverano… o forse mi sbaglio.
Sono Julia Angelis e questa è la storia di come la mia vita è cambiata grazie a un semplice annuncio.

Recensione
Delicata e forte allo stesso tempo la storia di Julia, che è – in forma in parte romanzata – la storia dell’autrice, chiama il lettore a immedesimarsi nelle sue paure, nel suo desiderio di essere amata senza riserve e allo stesso tempo di poter godere della libertà duramente conquistata dopo anni di soprusi. Le cicatrici della sua giovane anima saranno curate con spirito di protezione e amorevole attenzione dal bel dottore Mark, presso il quale ha trovato uno spazio tutto suo, anche nel cuore dell’uomo, che pazientemente conquisterà la sua fiducia e il suo amore, al di là di un’immediata e potente attrazione fisica.

“Solo Amore” di Gabriela P. si legge rapido, senza inciampi, scritto con uno stile semplice, talvolta un po’ mieloso per i miei cinici gusti personali ma sicuramente adattissimo per le più romantiche appassionate del rosa. Non mancano le incertezze di uno stile che deve maturare, ma trattandosi di un’autrice alla sua prima esperienza di scrittura, è plausibile e quindi senza sottolineare troppo gli inciampi e le sbavature, vorrei incoraggiare Gabriela a proseguire, per migliorarsi per una prossima storia.

Sara Foti Sciavaliere